Avete mai pensato di riciclare le scatole delle scarpe? Ogni volta che apro la scarpiera sono sommersa da scatole e il mio primo pensiero è quello di buttarle.
La nostra cara amica Valeria del Blog Rosa e Turchese ci racconta come riciclare le scatole delle scarpe con l’aiuto dei nostri bambini!
“I bambini adorano pitturare e pasticciare con i colori. Un modo per tenerli impegnati e per realizzare qualcosa di allegro e allo stesso tempo utile è riciclare le scatole delle scarpe, dipingendole e trasformandole in personalissime “scatoline dei segreti”.
Quante scatole ci ritroviamo in casa che possono essere riciclate? Ci spiace buttarle via e con questo metodo possiamo far divertire i piccoli di casa e nel contempo abbellire certi angoli di casa nostra o della cameretta tenendo in ordine piccoli oggetti di uso comune o giochi dei bambini.
Materiali:
-
Scatola di scarpe o di recupero
-
Gesso bianco o colore bianco acrilico
-
Colori acrilici (in questo caso fucsia, bordeaux, bianco e turchese)
-
Stencil
-
Pennello medio
-
Spray fissativo finale
Prendiamo una scatola di scarpe di misura media, le diamo una mano di gesso bianco dentro e fuori. Appena asciutta la pitturiamo del colore desiderato dandole anche due mani.
Decoriamola poi con gli stencil con colori in tinta, una mano di stelline bianche, qualche fiore qua e là, una passata di spray fissativo, et voilà, la scatolina è pronta!
I bimbi la possono riempire con i loro tesori e segreti più preziosi ma può essere utile per contenere ad esempio il materiale creativo, nastri, washi tape, rocchetti di filo ecc. ed essere esposta nella nostra craft room.“
Grazie a Valeria e buon divertimento a tutti!
Se volete essere mie ospiti e scrivere un guest post scrivete a
Inserite il banner IO SCRIVO SU MAMMAONWEB
photo: Rosa e Turchese
No Comments