VITA DA MAMMA

ALLERGIA AL CIOCCOLATO: come sopravvivere il giorno di Pasqua!

Marzo 18, 2016
uova-di-pasqua

E mentre tutti aspettano il giorno di Pasqua per ricevere delle bellissime e buonissime uova di Pasqua, io mi mangio le mani dal nervoso perchè la mia allergia al cioccolato non mi da tregua!

Vi rendete conto della sofferenza? Giorni fa ho addirittura ho sognato di mangiare un uovo grande al latte (che adoravo!!) con tante noccioline, tipo il cioccolatino della Ferrero Rocher. Invece per colpa della mia allergia al cioccolato il giorno di Pasqua me ne starò in un angolo con la bava alla bocca ad invidiare mio figlio che riceverà una marea di uova di Pasqua….e non potrò assaggiarne nemmeno un pezzettino…

Vorrà dire che mi consolerò con la pastiera napoletana della mia zia Angela!! QUI la ricetta della pastiera napoletana, da non perdere!

Che poi…sapete l’assurdità? Fino a uno/due anni fa mangiavo il cioccolato, eccome se lo mangiavo!

Ricordo i miei toast alla Nutella, le briosche al cioccolato, le scorpacciate di cioccolato al latte della Milka e le torte cioccolatose.

Se siete più fortunate di me e quindi potete strafogarvi di cioccolato, consumate un po’ di uova di cioccolato preparando dei dolci cioccolatosi!

Ricordatevi di fare una bella foto e di pubblicarla su Instagram con l’hashtag #ricettemammaonweb.

QUI la ricetta della torta cioccolatosa

QUI la ricetta della torta al cioccolato fondente con smarties

QUI la ricetta della torta ricotta e cioccolato

QUI la ricetta della torta yogurt e cioccolato

Bhè, insomma…per colpa della mia forte allergia alle nocciole e alle noci, col tempo sono diventata anche allergica al cioccolato. Siccone ormai sono mesi che non lo mangio, appena lo assaggio la mia bocca si riempie di bollicine e di afte (maledette!) e sento prurito dappertutto.

allergia-al-cioccolato

Uova di Pasqua Dolci Preziosi

In questi giorni il mio bambino non fa altro che dirmi

“Mamma, mi compri l’uovo dei Minions?”

“Mamma, mi compri l’uovo dei Doraemon?”

“Mamma, mi compri l’uovo delle tartarughe Ninja?”

Ok figlio mio, ma chi si mangia tutta questa cioccolata!!!! Io sono allergica, a te interessa solo la sorpresa e tuo padre (sportive come è….) è sempre a dieta….

Effettivamente Dolci Preziosi ha avuto una bella idea! Come si fa a dire di NO a un bambino?

Sarà difficile chiedere ai nonni di limitarsi…quindi a casa arriveranno sicuramente un sacco di Uova di Pasqua (per la mia gioia!).

Voi avete deciso quale uovo di Pasqua

comprare ai vostri bambini?

Io il suo regalo per Pasqua l’ho già comprato! E’ un peluche con degli ovetti della Lindt. Lui adora i cagnolini e quando l’ho visto non ho resistito!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.