EVENTI

INSIDE OUT, UN CARTONE PER MAMMA E PAPA’

Ottobre 23, 2015

Mamma, andiamo al cinema?“.

Le giornate iniziano ad essere più fredde, si sta meno all’aperto e al cinema ci sono tanti bei cartoni in programmazione. Impossibile dire di NO ai nostri bambini!

E poi, diciamo la verità, i cartoni spesso piacciono un sacco anche a mamma e papà.

Un bel quadretto di famiglia: tutti assieme al cinema, pop corn o patatine, relax e tante risate!

In questo periodo i cartoni giù gettonati al cinema sono I MINIONS, HOTEL TRANSYLVANIA 2 e INSIDE OUT. Noi ovviamente li abbiamo visti tutti e tre!

I MINIONS e HOTEL TRANSYLVANIA ci hanno fatto ridere un sacco: personaggi buffi e tante scene divertenti. INSIDE OUT a differenza degli altri ci ha anche colpiti in profondità nel cuore.

I personaggi di INSIDE OUT rappresentano le nostre emozioni: GIOIA, TRISTEZZA, RABBIA, PAURA e DISGUSTO.

Gioia è l’emozione principale, che ci rende felici.

Rabbia interviene con prepotenza in nostra difesa, quando le cose non vanno come vorremmo o quando qualcuno ci fa del male.

Paura ci tiene lontano dai pericoli e ci mette al sicuro.

Disgusto ci aiuta a distinguere ciò che ci piace da ciò che non ci piace.

Tristezza rappresenta le nostre insoddisfazioni, l’incapacità di guardare avanti e vedere ciò che abbiamo di positivo nella nostra vita.

Ricordi-Inside-Out

Protagonisti principali di INSIDE OUT sono anche i Ricordi. Quelli meno importanti, che col tempo sfuggono alla nostra mente e quelli indelebili che non dimenticheremo mai e che caratterizzano la nostra personalità.

Così come le Idee, rappresentate dalle “lampadine”, che nel momento del pericolo e del bisogno ci salvano e ci fanno trovare la soluzione giusta, e anche la Personalità, rappresentata dalle Isole della Personalità, che è l’insieme dei valori più importanti che abbiamo (la Famiglia, l’Amicizia, le Passioni…).

famiglia inside out

Tutto questo è rappresentato in modo divertente e con dei personaggi simpatici e buffi, con un significato molto profondo, che i bambini piccoli non possono capire.

INSIDE OUT è un film che ripercorre la nostra crescita interiore, che osserva il nostro inconscio e ci fa capire il significato e il ruolo di ciascuna nostra emozione.

I bambini si divertiranno e rimarranno incantati dalle scene del film e dai suoi colorati personaggi, mentre noi genitori ci emozioneremo ripensando al nostro passato, alla nostra famiglia, al significato dei valori della nostra vita e alla crescita dei nostri bambini.

 Anche voi vi siete emozionati guardando Inside Out?


You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.