EVENTI

INSIDE OUT, UN CARTONE PER MAMMA E PAPA’

ottobre 23, 2015
Disney•Pixar's "Inside Out" takes us to the most extraordinary location yet - inside the mind of Riley. Like all of us, Riley is guided by her emotions - Anger (voiced by Lewis Black), Disgust (voiced by Mindy Kaling), Joy (voiced by Amy Poehler), Fear (voiced by Bill Hader) and Sadness (voiced by Phyllis Smith). The emotions live in Headquarters, the control center inside Riley's mind, where they help advise her through everyday life. Directed by Pete Docter and produced by Jonas Rivera, "Inside Out" is in theaters June 19, 2015.

Mamma, andiamo al cinema?“.

Le giornate iniziano ad essere più fredde, si sta meno all’aperto e al cinema ci sono tanti bei cartoni in programmazione. Impossibile dire di NO ai nostri bambini!

E poi, diciamo la verità, i cartoni spesso piacciono un sacco anche a mamma e papà.

Un bel quadretto di famiglia: tutti assieme al cinema, pop corn o patatine, relax e tante risate!

In questo periodo i cartoni giù gettonati al cinema sono I MINIONS, HOTEL TRANSYLVANIA 2 e INSIDE OUT. Noi ovviamente li abbiamo visti tutti e tre!

I MINIONS e HOTEL TRANSYLVANIA ci hanno fatto ridere un sacco: personaggi buffi e tante scene divertenti. INSIDE OUT a differenza degli altri ci ha anche colpiti in profondità nel cuore.

I personaggi di INSIDE OUT rappresentano le nostre emozioni: GIOIA, TRISTEZZA, RABBIA, PAURA e DISGUSTO.

Gioia è l’emozione principale, che ci rende felici.

Rabbia interviene con prepotenza in nostra difesa, quando le cose non vanno come vorremmo o quando qualcuno ci fa del male.

Paura ci tiene lontano dai pericoli e ci mette al sicuro.

Disgusto ci aiuta a distinguere ciò che ci piace da ciò che non ci piace.

Tristezza rappresenta le nostre insoddisfazioni, l’incapacità di guardare avanti e vedere ciò che abbiamo di positivo nella nostra vita.

Ricordi-Inside-Out

Protagonisti principali di INSIDE OUT sono anche i Ricordi. Quelli meno importanti, che col tempo sfuggono alla nostra mente e quelli indelebili che non dimenticheremo mai e che caratterizzano la nostra personalità.

Così come le Idee, rappresentate dalle “lampadine”, che nel momento del pericolo e del bisogno ci salvano e ci fanno trovare la soluzione giusta, e anche la Personalità, rappresentata dalle Isole della Personalità, che è l’insieme dei valori più importanti che abbiamo (la Famiglia, l’Amicizia, le Passioni…).

famiglia inside out

Tutto questo è rappresentato in modo divertente e con dei personaggi simpatici e buffi, con un significato molto profondo, che i bambini piccoli non possono capire.

INSIDE OUT è un film che ripercorre la nostra crescita interiore, che osserva il nostro inconscio e ci fa capire il significato e il ruolo di ciascuna nostra emozione.

I bambini si divertiranno e rimarranno incantati dalle scene del film e dai suoi colorati personaggi, mentre noi genitori ci emozioneremo ripensando al nostro passato, alla nostra famiglia, al significato dei valori della nostra vita e alla crescita dei nostri bambini.

 Anche voi vi siete emozionati guardando Inside Out?


You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Mammacheblog Autunno 2016