IO DONNA

ALLA RICERCA DI NUOVE ISPIRAZIONI: riflessioni di una donna

Sei anche tu alla ricerca di nuove ispirazioni?

Care amiche il tempo è sempre poco per fare ciò che più ci piacerebbe fare, vero? Mi riferisco alle nostre passioni, al nostro desiderio di cambiamento e alla realizzazione di piccoli e grandi progetti di vita.

In questi ultimi mesi ho scelto di vivere un po’ “alla giornata”, senza programmare troppo la mia vita ed evitando di avere mille impegni. Tutto questo per non trascurare troppo la famiglia e per non avere l’agenda piena ed essere perennemente sotto stress.

Effettivamente tra i miei buoni propositi per il 2016 mi ero prefissata di  “riposarmi ogni tanto”, di “non fare troppe cose assieme” e di “evitare troppo stress”. Lo scorso anno ho fatto un sacco di cose ed in particolare il Master in Social Media Marketing & Web Communication allo IULM mi ha impegnato molto in termini di tempo e di “testa”.

Eppure è più forte di me. A me piace un sacco “programmare”, “pianificare”, “avere dei progetti”, “andare alla ricerca di nuove ispirazioni“. Tutto questo mi fa sentire viva.

Essere mamma, lavorare full time, tornare tardi la sera, avere del tempo per se stesse e realizzare i propri sogni non è facile!

Ma non è impossibile!

Io adoro il mio bambino e senza di lui la mia vita non avrebbe alcun senso, ma allo stesso tempo mi rendo conto di non essere una di quelle mamme che si sente appagata dal semplice fatto di esser diventata madre. Per lo meno, per ora non è così.

alla-ricerca-di-nuove-ispirazioni

Mi sento ambiziosa e ogni tanto sento il bisogno di cambiamento, di avere un’idea, di realizzare un sogno. Questo è tipico del mio modo di essere, forse perchè non mi piace accontentarmi.

Proprio perchè il tempo è poco diventa  necessario sfruttarlo al meglio. Credo che il segreto sia focalizzarsi sulle proprie passioni e a volte sperimentare noi stessi in situazioni che inizialmente non avremmo immaginato e che a grande sorpresa ci permettono di conoscere noi stessi da un punto di vista finora a noi sconosciuto.

Durante il nostro cammino a volte abbiamo la fortuna di conoscere delle persone speciali: un docente, un’amica, una compagna di studi, un estraneo conosciuto per caso… sta a noi saper cogliere questa occasione e “sfruttare” al meglio le potenzialità dell’incontro.

 

CIRCONDARSI DI PERSONE POSITIVE

INCONTRARE PERSONE INTERESSANTI

ANDARE ALLA RICERCA DI NUOVE ISPIRAZIONI

Le persone positive sono quelle che trasmettono un’energia, quelle che non hanno paura di rimettersi in gioco, sanno ascoltare e ti aiutano a vedere al di là di quanto tu possa fare da solo.

Se leggete l’intervista che tempo fa ho fatto a Sabina, The Swinging Mom, capirete di cosa sto parlando. Sabina è una mamma piena di talento, una di quelle donne che ammiro, perchè ha saputo reinventarsi grazie all’ impegno e alla fiducia delle persone che hanno creduto in lei e nelle sue potenzialità.

Conoscere lei, così come tante altre donne di talento, mi ha aiutato a riflettere su me stessa e mi ha stimolato ad andare alla ricerca di nuove ispirazioni.

 

Anche a voi è capitato di conoscere una persona special

che è stata in grado di “ispirarvi”?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.