INTERVISTE

ENRICA LOFFREDO, FAMILY MANAGER E FONDATRICE DI PRINCIPESSE COLORATE

aprile 13, 2016
principesse-colorate-3

Intervista a Enrica Loffredo, Family Manager e Fondatrice del Magazine Principesse Colorate.

Principesse Colorate, un Magazine nato dall’idea di Enrica Loffredo, in cui tante donne condividono ogni giorno le loro esperienze di donna e mamma. Tante Principesse Colorate, che vivono con un pizzico di romanticismo ed ironia.

1. Enrica Loffredo, raccontaci com’è nata l’idea di creare il Magazine Principesse Colorate.

Principesse Colorate è nato un po’ come tanti altri blog a sfondo personale, come un diario, ma sin da subito ho voluto renderlo un qualcosa di diverso dal semplice Blog dove poter raccontare la mia vita personale. Per me il Web è davvero una finestra dalla quale ti puoi affacciare e vedere tante cose, anche guardare lontano. E io pian piano in giro per il Web ho raccolto tante idee, ho preso appunti e trovato tante ispirazioni. Tutto pian piano trasferito nel Blog.

In questa passeggiata virtuale incontri anche tantissime persone, ti fermi, fai quattro chiacchiere e così decidi che il tuo Blog in fondo non è solo tuo ma è anche di chi ti legge, e per questo ho cominciato ad ospitare come in un grande salotto, anche tante altre Principesse Colorate e Family Manager.

Perchè in fondo ogni donna credo che sia un misto di queste due figure. La Principessa sicuramente è un pò il nostro lato romantico, il nostro essere delle ragazzine, i nostri sogni, e tutto ciò che tende a farci essere un pò distaccate dalla realtà con ironia. Ma poi siamo tutte delle Family Manager, perchè alla fine riusciamo ad essere concrete quando serve, organizzate per non perdere tempo e razionali nelle nostre scelte.

principesse-colorate-logo

2. Ti definisci “una Principessa Colorata, con una Laurea nel cassetto, ma felice di essere anche una Mamma con Stile, sempre con un’idea per tutti e per tutto.”. Qual è il segreto per essere una donna di successo e allo stesso tempo una brava mamma?

Non so se nella vita ho avuto e ho successo, e non so neanche se sono una brava madre. Sono io, punto. Non mi sono mai nascosta dietro un dito, non amo le bugie. Ho scelto di essere mamma e cerco di non fare casini, ci penso sempre due volte prima di dire o fare una cosa e seguo il mio cuore sempre. Alla fine credo che questo con il tempo ti ripaghi in qualche modo.

3. Cosa significa per te essere una Family Manager? Come fai ad essere una mamma super organizzata?

Il mio obiettivo principale è sempre quello di non perdere tempo e così sono sempre alla ricerca di soluzioni per guadagnarne. Con il tempo ho escogitato ogni tipo di strategia per avere sempre il pavimento pulito, la casa in ordine e avere tempo da dedicarmi per fare le cose che amo. Negli ultimi anni è proprio al Blog che dedico la maggioranza del mio tempo, ma ne sono felice perchè comunque ho raggiunto traguardi inimmaginabili, che non mi sarei mai aspettata.

principesse-colorate1

4. Cosa può delegare una mamma per avere più tempo libero da dedicare a se stessa?

Intanto ho capito che delegare ci può salvare. Io mi sono fatta furba, delego per tutte quelle cose che non so fare.

5. Il tuo Blog Principesse Colorate è cresciuto molto grazie al tuo impegno e alla collaborazione di tante altre Blogger. Qual è il valore aggiunto che ogni giorno dai alle tue lettrici?

Nella Rete ho imparato tutto ciò che mi è servito a realizzare questo mio progetto del Blog/Magazine. Non mi ritengo un’esperta, ma quello che so lo metto a disposizione delle mie Amiche Blogger. Alle mie lettrici spero di offrire un punto di vista alternativo al solito “sono una casalinga”. E’ tempo di andare avanti e di andare oltre un termine che ormai non rispecchia più noi donne moderne.

principesse-colorate-logo1

6. Quali progetti hai per il futuro del tuo Magazine Principesse Colorate?

Non si finisce mai di imparare e io spero che questo sia solo l’inizio, un bellissimo inizio. Spero davvero di poter trasformare e di rendere il mio Blog un Magazine piacevole da leggere, dedicato a tutte le donne, semplici e complicate al tempo stesso. Un magazine dove potersi rispecchiare, dove poter trovare tanti consigli utili e tanti spunti e idee da replicare, che si tratti di moda o di ricette, tutto semplice e mai banale. Insomma mi piacerebbe che diventasse un Magazine dove le donne moderne, creative e multitasking riuscissero a trovare una sorta di spazio “leggero” dove poter trascorrere un po’ di tempo leggendo e guardando un po’ di immagini per sognare anche un po’.

Grazie mille Enrica, è stato un piacere averti mia ospite!
Torna presto!

 Se anche tu desideri rilasciare un'intervista a MAMMAONWEB
scrivimi a
blogmammaonweb@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Mammacheblog Autunno 2016