INTERVISTE

INTERVISTA A LUCIA, IDEATRICE DELLA COMMUNITY DELLE STORMOMS

Settembre 28, 2015

Buongiorno amiche lettrici oggi ho il piacere di intervistare la cara amica Lucia, Blogger del Blog Malanotteno ed ideatrice di una nuova Community di mamme: le STORMOMS!

Quest’estate Lucia mi ha scritto in privato e mi ha chiesto: “Ciao Silvia, ti va di partecipare ad un nuovo progetto di co-blogging? Presto ti spiegherò tutto!”.

Nonostante fossi in vacanza con la testa per aria e nonostante fossi super incasinata (come sempre….) tra i tanti impegni (lavoro, casa, figlio, università, blog e chi più ne ha ne metta…), indovinate qual è stata la mia risposta?

“Si, certo!”.

Dopo l’esperienza fatta durante il Workshop di Talent Donna ho capito una cosa importante: quando le donne si uniscono possono creare solo delle belle cose!

Il segreto è essere sempre se stesse, avere tanta passione per ciò che si fa ed avere rispetto l’una dell’altra.

La Community delle Stormoms è appena nata e sono felice di farne parte. E’ una gioia per me poter intervistare Lucia, che con le sue idee e la sua voglia di fare community è riuscita ad unire un gruppo di Stormoms in un bellissimo progetto di co-blogging.

INTERVISTA A LUCIA,

IDEATRICE DELLA COMMUNITY DELLE STORMOMS

1. Chi sono le Stormoms?

Le stormoms sono un gruppo di donne e mamme, che accidentalmente hanno anche un blog e che hanno deciso di mettere insieme le loro sensibilità e le loro visioni della maternità per confrontarsi.

Un progetto di co-blogging in cui ognuna di noi a turno, la “stormom del mese”, propone un tema comune a cui le altre possono partecipare, scrivendo un post o attraverso una chat su twitter oppure un pic su instagram o qualsiasi altro mezzo social le venga in mente.

2. Com’è nata l’idea di creare la Community delle Stormoms?

Sinceramente? Una notte in cui non prendevo sonno, ho pensato che sarebbe stato carino fare co-blogging con alcune delle mie blogger preferite. In modo rilassato e tranquillo. E così ho contattato un paio di loro e la cosa è cresciuta subito e ci siamo ritrovate in un gruppo di 15!

 lucia stormoms

3. In che modo si può partecipare attivamente alle iniziative delle Stormoms?

Chiunque può partecipare! Tutte le blogger possono scrivere un post sul tema, condividendolo e usando il logo e gli hashtag dell’iniziativa: #stormoms è l’hastag fisso, più quello del mese, che ovviamente cambia con il tema. Per settembre è stato #unanessunacentomilamamme.

Se non si ha un blog è possibile comunque partecipare sui social, condividendo un pensiero, una foto, un messaggio ed usando sempre i nostri hashtag per condividerlo. O ancora, se pur non avendo un blog vogliamo raccontare una storia correlata al tema è possibile contattare una delle stormoms che accoglierà le sue parole sul proprio blog!

4. Il primo mese in compagnia delle Stormoms ha riscosso il successo atteso?

Direi di si! Diverse blogger ci hanno regalato dei post bellissimi. Anzi: approfitto per ringraziarle tutte! Spero che con il passare dei mesi riusciremo a crescere ancora di più.

 STORMOMS

5. Qual è il punto di forza delle Stormoms, che vi differenzia dalle altre Community di mammeblogger?

I progetti di co-blogging sono tutti un po’ simili, ma ognuno diverso. Il nostro è particolarmente semplice, nelle modalità di partecipazione e condivisione.

Il suo punto di forza credo siano proprio le … stormoms! Siamo veramente tutte molto diverse, il che ci permette di proporre ogni mese temi diversi tra loro, ma anche di produrre contenuti non “fotocopia”.

6. Quali sono i progetti per il futuro delle Stormoms?

Vorremo dare più visibilità alle blogger che partecipano, mese per mese.

Abbiamo deciso di scegliere alla fine di ogni mese il post che ci ha emozionato di più: sarà la mamma che ha proposto il tema del mese a prendersi la responsabilità della scelta!

E sempre lei ospiterà sul sul Blog la Blogger che ha scritto il suo post preferito, con un’intervista-chiacchierata, così da farla conoscere anche ai suoi lettori.

Altre idee e sviluppi sono in divenire: come sai…noi stormoms siamo veramente una fucina continua di idee!

Grazie molte Lucia!

 

 

Siete curiose di conoscere la STORMOM di ottobre?

Seguite le Stormoms sulla Pagina di Facebook Stormoms e presto lo scoprirete!

Vi aspetttiamo!

 

 

 

 Se anche tu desideri rilasciare un'intervista a MAMMAONWEB
scrivimi a
blogmammaonweb@gmail.com

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.