INTERVISTE

BISMAMMA, COSA CAMBIA CON PIÙ DI UN FIGLIO

febbraio 18, 2016
intervista-stormoms-cristina-ominouovo-bismamma

Cosa cambia quando si diventa bismamma? Lo scopriamo assieme a Cristina, #stormomdelmese di Gennaio, ospite della mia Rubrica Mensile dedicata alla Community delle Stormoms!

Cristina, è diventata piacevolmente bismamma di due bellissimi bambini di 23 mesi (Poldino) e di 4 mesi (Poldina). In qualità di #stormomdelmese di gennaio ha lanciato un tema molto coinvolgente nella Pagina di Facebook delle Stormoms: “BISMAMMA, COSA CAMBIA CON PIÙ DI UN FIGLIO #unopiuunofaduemila“.

Come potete immaginare il tema ha suscitato molto interesse tra le altre mamme,  così come il suo articolo PRIMO E SECONDO FIGLIO: 10 MACRO-DIFFERENZE in cui racconta cosa ha significato per lei diventare bismamma.

Non perdetevi l’intervista perchè Cristina è davvero una mamma molto simpatica e il suo modo di scrivere ironico mi mette di buonumore!

INTERVISTA A CRISTINA,

BISMAMMA E #STORMOMDELMESE DI GENNAIO

1. Com’è cambiata la tua vita con l’arrivo del secondo figlio?

È cambiata in tempo: se prima ne avevo poco, ora ne ho pochissimo. Dopo un primo momento di panico e tentennamento ho trovato finalmente un mio ritmo e ora in qualche modo riesco sempre a fare tutto nelle 24ore. Credo sia a causa delle onde gravitazionali e della teoria spazio-tempo, altrimenti non mi spiego…

cristina-stormoms-bismamma

2. Quali sono i pro e i contro dell’essere bismamma?

PRO: avendo, col primo figlio, già passato la fase “mamma-stagista”, all’arrivo del secondo ti sentì già un po’ più esperta. Sai già quali sono le priorità e quali no. Dai il giusto peso alle cose e “te la godi” di più con meno ansie da prestazione.
CONTRO: se hai due figli piccoli e vicini d’età, come nel mio caso, ed entrambi portano ancora il pannolino: beh…aumenta pure la cacca. Che po’ esse santa quanto ve pare, ma puzza da morire. Provare per credere.

3. 5 motivi per avere due figli

1 – perché è una delle opzioni proposte da SMARTBOX – ADRENALINA
2– perché in due reggono meglio i sacchetti della spesa
3 – perché se col primo non hai mai capito perché ti avanzava un bottone quando gli mettevi la tutina, hai una possibilità di riscatto col secondo
4 – perché se dovete giocare al tiro alla fune in famiglia non sarete più PAPÀ vs MAMMA + FIGLIO, ma PAPÀ vs MAMMA + FIGLIO 1 + FIGLIO 2 (ci piace vincere facile).
5 – perché davanti all’ennesimo danno da ATTILA,  potrai dire “CHI È STATO?” con fare autorevole e dito minaccioso, e davanti dall’omertà dei due, giocare a Shelock Holmes e trovare il colpevole.

cristina-stormoms-bismamma (3)
4. Litigi tra fratellini: è giusto intervenire?

Ancora non sono entrata nel tunnel dei litigi. Poldino non ha ancora 2anni e Poldina ha 4 mesi. Però quando Poldino ruba Pluto a Shaqui e Shaqui lo rincorre senza risultati…beh sì, intervengo. Un pluto per uno e nessuno si fa male.

5. Un consiglio per tutte le mamme che stanno per diventare bismamma!

Ricordatevi tutte le ansie che avete avuto col primo. Incartatele, fateci un fiocchetto, portate il pacco con voi fino al primo secchio della spazzatura che trovate, e pluf…buttatelo dentro. Se fate la differenziata mi spiace dirvi che le ansie non si riciclano. Se ne creano di nuove…(#mainagioia)

Sto morendo dalle risate!! Grazie molte Cristina, sei simpaticissima e mi ha fatto piacere conoscerti!

Siete curiose di conoscere la #stormomdelmese di febbraio?

Seguite le Stormoms sulla Pagina di Facebook Stormoms e presto lo scoprirete!

Vi aspetttiamo!

 Se anche tu desideri rilasciare un'intervista a MAMMAONWEB
scrivimi a
blogmammaonweb@gmail.com

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply La Cri - Ominouovo febbraio 18, 2016 at 10:39 am

    Grazie a te dell’intervista supermamma!!!

  • Leave a Reply

    Mammacheblog Autunno 2016