IO DONNA

IL MIO 2015: UN ANNO VISSUTO INTENSAMENTE

Sta per finire l’anno ed è tempo di fare il bilancio del mio 2015! 

La parola d’ordine per il mio 2015 è stata: “RIMETTERSI IN GIOCO“.

Come ogni anno il 31 dicembre è il momento in cui si riflette e ci si chiede “Com’è andata quest’ultimo anno?” e… “Posso ritenermi soddisfatta?”.

Bhè , non posso lamentarmi perchè il mio 2015 è stato vissuto intensamente sin dal primo giorno e mi ha dato tanto: il mio bambino, l’Università, il blog e le persone vere che mi sono state vicino nei momenti più difficili.

GENNAIO

2/1 Torno a casa da lavoro e scopro che Simone ha la varicella! Esattamente 15 gg dopo…becco anche io la varicella! L’anno non è iniziato a tutto sprint, ma anche se avevo un prurito pazzesco dappertutto ero felice come una Pasqua perchè a fine gennaio avrei iniziato una nuova avventura: il Master in Social Media Marketing & Web Communication all’Università IULM di Milano.

QUI è dove vi racconto come ho scoperto della varicella e QUI i perchè della mia scelta di ricominciare a studiare e di frequentare il Master.

Qui è dove trascorro i miei sabato mattina….#master #smm #iulm #universita Voi che fate di bello?

Una foto pubblicata da mammaonweb (@mammaonweb) in data:

 

FEBBRAIO

Possiamo anche dire che il mio 2015 è iniziato ufficialmente a febbraio! Tanti impegni tra università, lavoro e casa e poco tempo per rilassarsi e staccare la spina. Non dimentichiamo che per chi è romantico come me febbraio è anche il mese dell’amore!

IMG_4008

 

MARZO

Marzo è il mio mese! Festa di compleanno e Anniversario sono stati l’occasione giusta per festeggiare e stare assieme alle persone care.

il mio 2015

 

APRILE

Un sacco di cose sono successe ad aprile. Partiamo con la colazione da Google, un evento organizzato dall’Associazione Young Women Network . Un’esperienza entusiasmante e stimolante in cui ho avuto l’opportunità di conoscere due donne di Google che hanno raccontato il loro percorso professionale e di crescita.

Sono andata al Forum di Assago a vedere il concerto di Biagio Antonacci e al Teatro Arcimboldi a vedere uno spettacolo di Enrico Brignano.

Simone e il suo papà sono andati un weekend ad Alassio mentre io sono rimasta a Milano per non perdere le lezioni in Università.

A fine aprile siamo andati tutti assieme un weekend ad Alassio in occasione della 24^edizione di Triathlon ad Andora, in cui ha partecipato il mio compagno. E’ stata la sua prima gara di triathlon. Bravo papà! QUI il racconto di questa giornata emozionante.

il mio 2015 mammaonweb aprile

 

MAGGIO

A maggio festa dell’asilo e un sacco di emozione nel vedere Simone che sta sempre di più crescendo!

il mio 2015 mammaonweb maggio

 

GIUGNO

Dopo 5 mesi intensi a giugno ho sento il bisogno di staccare la spina. Ho chiamato mia cugina, le ho detto “Katia, ti va di venire con me e Simone un weekend a Cesenatico?”. Detto e fatto! E’ stata una bellissima esperienza. Io e lei abbiamo chiacchierato, ci siamo confidate e rilassate. Ho un bel ricordo e credo che replicherò anche nel 2016!

A fine giugno Simone è partito col papà per trascorrere 15 giorni a Riccione. Obiettivo: fargli fare più mare passibile e andare alle Terme di Riccione per fare i trattamenti e prevenire l’allergia e le malattie invernali.

il mio 2015 mammaonweb giugno

 

LUGLIO

Ho raggiunto Simone e trascorso assieme a lui  una settimana a Riccione, mentre il papà è tornato a Milano per lavoro. Al ritorno da Riccione sono andata a vedere il concerto dei The Kolors all’Estathe Market Sound di Milano.

Fine luglio partenza per la Sicilia: un viaggio itinerante tra le bellissime città di Modica, marina di Ragusa, Ragusa, Scicli, Agrigento, Noto, Marzamemi e Pachino.

QUI il racconto della nostra vacanza in Sicilia.

Ah…dimenticavo…a luglio è andato online il nuovo Blog di MAMMAONWEB!

spiaggia isola delle correnti

 

AGOSTO

Ultimi giorni di vacanza in Sicilia e al rientro ho trascorso una serata indimenticabile con delle amiche speciali. Siamo state alle terme di Milano, ci siamo rilassate tra una sauna e un massaggio…e potete immaginare quante confidenze ci siamo scambiate.

QUI è dove parlo della serata alle Terme.

Agosto è stato un mese speciale anche perché il mio Simone ha imparato ad andare in bici senza rotelle!

Noi abbiamo imparato ad andare senza ruote in bici e siamo super gasati! !

Posted by Mammaonweb on Mercoledì 19 agosto 2015

 

SETTEMBRE

A settembre si riparte a tutta carica: asilo, università, lavoro, palestra, addio al nubilato della mia amica Alessandra, tanti impegni e soprattutto BUONI PROPOSITI.

Tanti compleanni in famiglia: Simone, Alessandro e mio padre, le persone più importanti della mia vita!

il mio 2015 mammaonweb settembre

OTTOBRE

A ottobre abbiamo trascorso un weeekend a Roma in occasione del matrimonio dei nostri cari amici Alessandra e Paolo. Se volete curiosare com’erano belli gli sposi leggete QUI!

il mio 2015 mammaonweb ottobre

NOVEMBRE

A novembre Alessandro ha partecipato alla sua prima Maratona: la Maratona di Firenze. E’ stato bravissimo e ancora una volta ha dimostrato di essere una persona tenace, in grando di raggiungere i propri obiettivi, anche se con difficoltà. Un grande esempio per me e Simone.

Proprio mentre lui era a Firenze io ho partecipato al Mammacheblog Creativo e ho trascorso una giornata assieme ad altre mammeblogger.

il mio 2015 maratona firenze

 

DICEMBRE

Dicembre è volato, così come gli altri mesi del 2015. Il Master in Università è terminato e, devo ammettere, l’ultimo giorno di lezione mi sono emozionata un po’. Sono sicura che grazie a questo percorso l’anno nuovo avrò nuovi stimoli per fare ancora delle belle cose.

Dicembre è soprattutto “magia del Natale” e il momento da dedicare alla nostra famiglia e ai nostri figli. Io ho lavorato tanto e fatto zero ferie, ma voglio recuperare al più presto per riposarmi e stare di  più con il mio bambino.

 

“Mamma facciamo il presepe?” Che gioia vederlo così felice! ?

Una foto pubblicata da mammaonweb (@mammaonweb) in data:


E per finire…il mio #2015bestnine.

Le mie foto che più vi sono piaciute su Instagram nel 2015!! Grazie a tutti per i likes e felice anno nuovo!

Una foto pubblicata da mammaonweb (@mammaonweb) in data:

 Questo è stato il mio 2015!

Un bilancio positivo!

Come è stato il vostro 2015?

BUON ANNO A TUTTE!

You Might Also Like

1 Comment

  • Avatar
    Reply Laura Dicembre 31, 2015 at 12:27 pm

    Che bello questo post cara Silvia. Quanto entusiasmo e serenità ci leggo. Il mio augurio per il 2016 è solo uno: CONTINUA COSI’!!!!!!

    Sono davvero tanto fiera dell’amica che sei. Tanto. Tanto. Tanto. (..che dici ne metto un altro?) 😉

    Ti mando un abbraccio virtuale in attesa di dartene uno dal vivo.
    Ciaoooooo
    Laura

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.