IO DONNA

CUCINARE CON GUSTO E DIVERTIMENTO

Maggio 23, 2016

Chi non ama cucinare fa fatica a trovare ispirazione, ne è la prova che ogni cosa che mette sul fuoco sembra difficile da realizzare. A volte basta poco per creare dei piatti semplici e gustosi, forse il segreto è avere un pizzico di fantasia, l’ingrediente giusto e anche un po’ di tempo tutto per noi e per la nostra cucina.

Quando ero piccola osservavo il mio papà mentre cucinava e preparava dei piatti squisiti. Ricordo ancora con l’acquolina in bocca le cotolette alla milanese con le patate o i saltimbocca alla romana. Erano i suoi piatti forti! Impossibile non chiedere il bis.

La mia mamma invece non è mai stata una brava cuoca, tant’è che appena si metteva il grembiule e decideva di cucinare tutti se la davano a gambe e preferivano ordinare una pizza.

Gli anni sono passati e le cose non sono cambiate. Il mio papà è ancora un bravo cuoco, geloso della sua cucina e delle sue ricette, mentre la mamma cucina poco (buon per noi!).

Cucinare con gusto e divertimento è ciò che serve per creare piatti semplici, ma sfiziosi.

Grazie al mio papà ho imparato ad amare la cucina, a cucinare con fantasia e a condividere con i miei ospiti questa passione.

Mi diverto un sacco e adoro coccolare i miei amici invitandoli di tanto in tanto a casa mia. Spesso mi dicono “Silvia, portiamo noi qualcosa così non ti stanchi troppo?” e io puntualmente devo convincerli del fatto che per me cucinare è un divertimento e una coccola tutta per loro.

Il divertimento inizia sin dal momento della spesa in cui mi piace scegliere personalmente gli ingredienti giusti e di qualità. Penso ad una ricetta in particolare oppure improvviso.

Nei prossimi giorni pensavo di organizzare un bel pranzo all’aperto sul terrazzo e di sperimentare qualche piatto estivo.  A voi viene in mente qualcosa di buono?

Credo che chiederò qualche ricetta al mio papà e preparerò un po’ di piatti sfiziosi. Non mancheranno in tavola l’insalata russa e un buon vitello tonnato. Ai miei amici piacciono un sacco e ho proprio voglia di viziarli.

Tra gli ingredienti non potrò rinunciare a provare la nuova Maionese Squisitamente Buona di Heinz, realizzata su richiesta dei fans, che sulla pagina di Facebook Heinz ne richiedevano l’arrivo.

Quasi due anni di Ricerca e Sviluppo ed oggi Heinz offre a tutti noi un prodotto dalla ricetta esclusiva: solo uova coltivate a terra, nessun colorante e addensante artificiale! Inoltre, la consistenza cremosa e il sapore delicato sono stati studiati appositamente per il raffinato gusto italiano.

La prima ad aver assaggiato la Maionese Squisitamente Buona di Heinz è stata Alessandra, fedele consumatrice Heinz. Per premiare la sua fedeltà, Heinz ha allestito un food truck a tema Maionese Squisitamente Buona e con tanto di cuoco ha fatto in modo che il primo assaggio di Alessandra diventasse davvero speciale.

Grazie a Heinz Alessandra ha vissuto un’esperienza di gusto e divertimento, un momento speciale. Proprio quello che vorrò far vivere ai miei amici grazie alla mia passione per la cucina.

 

Post in collaborazione con Heinz

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.