VITA DA MAMMA VITA DI COPPIA

3 BUONI PROPOSITI PER IL 2016: personale, famiglia e coppia

gennaio 4, 2016
3 BUONI PROPOSITI PER IL 2016

Buon Anno a tutte! Com’è iniziata? Siete già rientrate a lavoro? Io sì e devo ammettere che stamattina sarei stata volentieri a letto a coccolare il mio bambino.

La sera di Capodanno ho fatto un gioco bellissimo assieme ai miei amici. Ciascuno ha scritto su un foglio 3 buoni propositi per il 2016: uno  personale, uno di famiglia e uno di coppia.

A turno abbiamo letto i nostri buoni propositi 2016 e ci siamo divertiti a leggere quello che avevano scritto gli altri. 

I miei 3 buoni propositi per il 2016

BUON PROPOSITO DI FAMIGLIA

Dedicare più tempo alla famiglia, in particolare al mio bambino. Il mio 2015 è stato un anno super intenso e pieno di impegni e mi conosco bene…anche nel 2016 non sarò ferma un attimo, ma quel poco tempo che avrò, vorrò sfruttarlo nel migliore dei modi, giocando di più con il mio bambino e facendo delle gite all’aperto in famiglia. Mi dovrò impegnare anche quando sarò stanca, dovrò cucinare, sistemare casa e lui mi chiederà “Mamma, giochiamo?”.

3 BUONI PROPOSITI PER IL 2016

BUON PROPOSITO DI COPPIA

Qui arriva il bello: definire progetti ed obiettivi comuni di coppia. Semplice da dire e difficile da fare quando nella coppia si hanno passioni diverse. Il segreto credo sia rispettare le differenze e il modo di essere dell’altro, non imporre le proprie idee e passioni e trovare dei punti in comune, che CI SONO sicuramente!

Dare un giusto peso alle esigenze e ai desideri di entrambi con spirito di entusiasmo e non solo per dovere. Della serie “Non devo per forza fare una cosa che non mi piace solo perchè piace a te e per fare del piacere a te”. In questo ho le idee abbastanza chiare perchè per esperienza ho capito che provare è giusto, ma fare per forza qualcosa solo perchè piace all’altro non è la strada giusta per la coppia, ma soprattutto per te stesso.

3 BUONI PROPOSITI PER IL 2016

BUON PROPOSITO PERSONALE

Ora veniamo a noi e ai nostri buoni propositi personali. Devo ammettere che qui la scelta è stata difficile perchè ne ho almeno una decina di buoni propositi per il 2016!

Visto che per il gioco ne ho dovuto scegliere solo uno mi sono voluta concentrare sul mio benessere mentale. Considerando sempre il mio 2015 “tosto” ho voluto concedermi relax e poco stress per il 2016. Vedremo se sarò così brava (dubito…), ma ci proverò a non fare 100 cose contemporaneamente e a seguire un progetto alla volta.

3-BUONI-PROPOSITI-PER-IL-2016-1

Ora tocca a voi! 

Quali sono i vostri 3 buoni proposti per il 2016?

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply mari febbraio 3, 2016 at 9:25 am

    sottoscrivo questi buoni propositi! 🙂

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/laboratori-di-cucina-per-bambini/
    grazie
    Mari

  • Reply Laura Un Cuore nel Sole gennaio 21, 2016 at 3:28 pm

    Di famiglia
    Personale
    Di coppia

    Non riesco a scindere davvero le tre cose 🙂 Per me l’ìimperativo di quest’anno è solo uno. Vivermeli in tutto. Appassionarmi alle cose e non fare più nulla con fretta e superficialità. Godermi tutto quello che il mio amore, la mia famiglia, mio figlio, il mio cane, gli amici, il lavoro e i libri mi daranno.
    Così davvero tutto sarà speciale!
    Ciaoooo
    Laura

  • Leave a Reply

    Mammacheblog Autunno 2016