IO DONNA

BUONI PROPOSITI DI SETTEMBRE? ANCORA NO!

buoni propositi di settembre

E’ tempo di nuovi progetti e di mettere in pratica i buoni propositi di settembre, pensati sotto l’ombrellone o durante una serena notte d’estate, mentre osservavo le stelle e speravo di scovare una stella cadente che esaudisse i miei desideri.

E se invece non avessi ancora progettato alcun buon proposito?

Nulla lo vieta, ma settembre è quel periodo dell’anno in cui si ricomincia tutto da capo (a lavorare, ad andare in palestra, ad andare a scuola, a fare la dieta e a vedere le nuove serie TV sul divano…).

Le persone spesso hanno bisogno di settembre per svoltare pagina e per cambiare qualcosa della loro vita.

La mia estate è stata bellissima. Non posso dire di non essermi goduta la mia famiglia, il tempo per viaggiare e per pensare (prometto che vi racconterò presto tutto quello che ho fatto!).

Nonostante l’estate stia finendo sento di avere ancora il bisogno di tempo per capire quali saranno i miei progetti futuri e i miei buoni propositi di settembre.

Non sono abituata ad arrivare a questo punto dell’anno senza uno o più progetti. L’anno scorso avevo ben 10 BUONI PROPOSITI DI SETTEMBRE.

Sono ancora un po’ confusa e forse è anche per questo che è tempo che non scrivo.

Ho preso una lunga pausa, eppure ne avevo di cose da dirvi e da ricordare a me stessa: racconti di viaggio, episodi della mia vita quotidiana, pensieri che mi passano per la mente, tante sfiziose ricette e altre cose ancora.

Il tempo e soprattutto la pigrizia hanno giocato un po’ contro. La sera, piuttosto che accendere il PC per scrivere, ho preferito riposarmi oppure stare con la mia famiglia. A volte penso a come sarebbe la mia vita se avessi ancora più tempo per me, per le mie passioni e per dedicarmi a tempo pieno alla professione della Blogger. Chissà come sarebbe e se veramente il tempo sarebbe sufficiente.

buoni propositi di settembre

Credo che qualsiasi cosa facciamo il tempo non sia mai abbastanza.

Lavorando tutto il giorno vorrei avere più tempo per stare con la mia famiglia, ma probabilmente se fossi a casa senza un lavoro o lavorassi meno, il tempo non mi basterebbe comunque e forse non sarei felice come penso. Voi cosa ne pensate?

Settembre è arrivato ed è un mese importante. Molti di voi avranno sicuramente un progetto importante da realizzare: un matrimonio, una nuova casa o un nuovo lavoro.

Se devo essere sincera un progetto importante ce l’ho anche io: il mio bambino tra pochi giorni inizierà la prima elementare!

Non mi sembra ancora vero e l’emozione è sempre più forte. Forse realizzerò solo il primo giorno di scuola, quando lo vedrò attraversare il cancello della scuola con lo zaino in spalla.

Tante cose cambieranno e sempre più mi renderò conto che sta crescendo. Voi come avete vissuto il primo giorno di scuola dei vostri bambini? Avete qualche consiglio da darmi?

Non so se sarò costante come un tempo, se sarò una brava Blogger e se diventerò mai una Influencer (mi sa proprio di no….), credo proprio che uno dei miei buoni propositi di settembre sarà quello di continuare a scrivere perchè è una delle mie passioni e quando una passione la senti “dentro” non puoi più farne a meno.

Buon settembre a tutti!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.