IO DONNA

BUONI PROPOSITI DI SETTEMBRE: SI RIPARTE ALLA GRANDE!

Settembre è un po’ come gennaio.

“L’estate sta finendo e un anno se ne va…” cantavano i Righeira. Ormai le vacanze sono terminate, salvo per i più fortunati, non resta che ripartire col piede giusto per affrontare i prossimi mesi.

Che ne dite? Mettiamo giù una lista di 10 buoni propositi di settembre?

  1. ATTIVITA’ FISICA: ragazze, non so voi…ma durante la mia vacanza itinerante in Sicilia ho messo su qualche chiletto (inevitabile….) e ora i jeans mi stanno stretti! Pensavo ad iscrivermi in palestra, ad un corso di ballo o ad un corso di zumba. Cosa mi consigliate?
  2. ALIMENTAZIONE CORRETTA: abbiniamo all’attività fisica una corretta alimentazione. Ok, qualche sgarro ogni tanto ci sta, ma non tutti i giorni. Ricordiamoci di BERE TANTO, altrimenti è inutile lamentarsi della nostra cara nemica cellulite!
  3. CURA DELLA PERSONA: che ne dite di un nuovo look? L’appuntamento dalla parrucchiera e dall’estetista non può mancare! Dobbiamo essere belle cariche dopo il nostro rientro e cambiare look ci tirerà sù il morale! Sapete cosa vi dico? Io faccio anche un pensiero sulla depilazione definitiva…voi l’avete mai fatta? Ne vale la pena? Questi pelacci sono proprio diventati insopportabili! HELP cosigli consigli consigli…..
  4. MOMENTI DI RELAX: alterniamo i momenti frenetici quotidiani (casa, lavoro, mestieri, spesa, commissioni….aiutooooo) a momenti di vero relax! Attenzione però…per relax non intendo solo le serate con le amiche (che ci stanno alla grande!!), ma anche quei momenti dove veramente non abbiamo da fare nulla! Rilassiamoci sul divano (quel caro amico che abbiamo comprato un tempo e che non vediamo ormai da mesi….), guardiamoci un film in santa pace, facciamo degli esercizi di meditazione e respirazione (vi assicuro che funzionano!), andiamo a letto alle 21 (oh mamma…sto invecchiando…)….insomma…..non tiriamo troppo la corda ragazze! Se no è inutile lamentarsi, vi avviso…
  5. MOMENTI DI COPPIA: ce la concediamo almeno una volta al mese una serata con nostro marito? Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta…cinema, terme, cenetta romantica…basta fare qualcosa assieme!
  6. PIANIFICHIAMO UN VIAGGIO: niente di più stimolante! Siamo rientate dalle vacanze e abbiamo già nostalgia? Non resta che decidere quale sarà la prossima meta: mare, montagna, città…non importa! L’importante è staccare la spina e segnare nel vostro planning familiare il vostro prossimo viaggio!
  7. PIANIFICHIAMO IL NOSTRO FUTUROiniziamo a pensare ad un progetto più grande che sia di stimolo nella coppia o semplicemente per noi stesse. Matrimonio, un figlio, una casa nuova? Chi può mai dirlo! Se durante le vacanze abbiamo pensato al nostro futuro e vogliamo dare una svolta alla nostra vita, è arrivato il momento giusto. Basta aspettare!
  8. RIMETTERSI IN GIOCO: è tempo di uscire dalla nostra comfort zone. Rimettersi in gioco vuol dire abbandonare i soliti schemi e buttarsi una nuova avventura. Non aver paura di sbagliare e rincorrere i propri sogni.
  9. COLTIVARE UNA PASSIONE: è tempo che cogliamo iscriverci ad un corso di cucina? Ad un corso di fotografia? O forse a un corso di spagnolo? Basta aspettare!
  10. OCCHIO AL PORTAFOGLIO! Lo so ragazze, questo è un buon proposito difficile da rispettare, ma non trascurare il budget personale e familiare. Ok lo shopping, ma senza esagerare!

 

Bene….questi sono i miei buoni propositi di settembre….

Ora sono curiosa di sapere i vostri!

Ci avete pensato?

Buon rientro dalle vacanze!

 

photo: http://immagini.4ever.eu

You Might Also Like

4 Comments

  • Avatar
    Reply Antonella Drunk of Shoes Settembre 2, 2015 at 3:44 pm

    Non ho ancora stilato la lista dei buoni propositi…..devo proprio mettermi all’opera 😉

    • Avatar
      Reply Mammaonweb Settembre 4, 2015 at 12:01 pm

      Allora in bocca al lupo cara e speriamo di vederci presto! ?

  • Avatar
    Reply mammaalcubo Agosto 31, 2015 at 8:19 am

    Vai con la zumba, è super!

    • Avatar
      Reply Mammaonweb Agosto 31, 2015 at 8:28 am

      Bella! Anche a me piace un sacco!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.